Seguici in Diretta

SALINIS - CMB

SABATO 09/03/2019 ORE 16:00

 

FUTSAL SALINIS - OLIMPIA ROMA

Domenica 10/03/2019 ORE 17:00


Prossima Partita Maschile

Prossima Partita Donne

Classifica Maschile

Seguici su Facebook


 


 


Associazione

Stampa E-mail

La A.S.D. Salinis calcio a 5 nasce nel 2005 iscrivendosi al campionato regionale di serie C2, ma nel giro di poco tempo è diventata una delle realtà sportive più vincenti del nostro territorio: la prima stagione, con Michele Fiotta in panchina, si chiude con 36 punti in 26 giornate ed un ottavo posto in classifica, ma già l’anno successivo la formazione rosanero centra l’accesso ai play off promozione, venendo sconfitta in semifinale dal Nettuno.

Il sesto posto dell’annata 2007/08 chiude il primo triennio di attività: si apre un nuovo ciclo sotto la guida tecnica di Salvatore Delvecchio, artefice dei successi del settore giovanile (di cui si parlerà diffusamente più avanti). Dopo un primo anno di assestamento, nell’anno di grazia 2009/10 la Salinis vince praticamente tutto: primo posto in campionato con 55 punti in 22 gare e conseguente promozione in C1, affermazione anche in Coppa Puglia con la vittoria ai rigori in finale sul fortissimo Five Martina il 19 gennaio 2010 a Conversano.

La Salinis sfiora il colpaccio anche in Supercoppa, venendo sconfitta in rimonta dal Sammichele (squadra di categoria superiore) dopo essere stata a lungo in vantaggio. Esaltante anche la prima stagione in C1: i rosanero chiudono la regular season al terzo posto con 51 punti in 30 giornate e centrano l’accesso ai play off promozione, dove vengono però sconfitti in semifinale ancora dal Sammichele; brillante cammino anche in Coppa Puglia, dove la Salinis centra l’accesso in finale per il secondo anno consecutivo venendo però questa volta sconfitta dal Five Martina. Con l’inizio della stagione 2011/12 la società margheritana volta pagina affidandosi alle cure del nuovo mister Domenico Lodispoto (storico primo capitano del club) ed aprendosi per la prima volta al mercato estero con l’ingaggio di ben quattro giocatori stranieri.

Anche dal settore giovanile arrivano, come detto, grandi soddisfazioni: già nel primo anno di attività sono giunti il titolo regionale Allievi (4-1 in finale al Lizzanello) ed i successi nei campionati locali Giovanissimi ed Esordienti; nel 2006/07 arriva il titolo regionale Juniores con la vittoria per 4-1 in finale sul Bisceglie e l’accesso agli ottavi di finale del Campionato Italiano di categoria contro il Montesilvano. Nel 2007/08 la Salinis partecipa per la prima volta al Campionato Nazionale Under 21 venendo però eliminato ai play off dal Giovinazzo. Altro trionfo nel 2011 con la vittoria nel campionato regionale Juniores (3-0 in finale all’Adelfia) con in più l’accesso, per la prima volta nella storia, alle finali nazionali dopo il vittorioso play off col Real Team Matera: a sbarrare il passo ai giovani talenti rosanero, nella poule disputata a Turi, sono i siciliani dell’Acireale nei quarti. Quest’anno la società ha deciso di partecipare al suo secondo Campionato Nazionale Under 21. Inoltre, per la prima volta in assoluto, il club rosanero parteciperà anche al Campionato Regionale femminile.

Il grande viaggio della Salinis continua!

 

 

free pokerfree poker

 

 

 

 

Copyright © A.S.D. Salinis calcio a 5 - All rights reserved | P.IVA 03411900719
Powered by MIDO